Spider-Man: Jabari Banks (‘Bel-Air’) vorrebbe interpretare Miles Morales sullo schermo in futuro

Spider-Man, Jabari Banks (‘Bel-Air’) vorrebbe interpretare Miles Morales sul grande schermo in futuro.

Malgrado l’accoglienza piuttosto fredda da parte dei lettori di fumetti all’introduzione del personaggio nel 2011, negli ultimi anni Miles Morales è diventato una vera e propria icona della cultura pop apparendo in diversi prodotti supereroistici come il film d’animazione vincitore di un Premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018) e il videogioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Mentre i fan attendono con ansia il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe, ecco un nuovo attore che si candida per interpretare il supereroe sul grande schermo.

Durante un’intervista concessa a Variety in occasione dei NAACP Image Awards, l’attore emergente Jabari Banks, noto per aver interpretato la giovane versione di Will Smith nella serie Bel-Air (reboot in chiave drammatica della popolare sitcom Willy, il principe di Bel-Air), ha parlato della possibilità di interpretare un personaggio della Casa delle Idee, spiegando di essere interessato all’idea di prestare il volto a Miles Morales in live-action:

Penso di voler essere Spider-Man. Spider-Man! È il mio supereroe preferito, sì. Voglio dire, sai, non saprei… Oggi sono vestito un po’ come Black Panther, capisci cosa voglio dire? Magari gli assomiglio almeno un pochino?”

Ricordiamo Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman e scritto da Phil Lord e Rodney Rothman, vede nel cast Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).

Questa la sinossi ufficiale:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.