Secondo un nuovo rumor, il titolo del terzo film sull’Uomo Ragno di Tom Holland sarà Spider-Man: Homesick, ad indicare la nostalgia di casa da parte di Peter Parker.

A settembre dello scorso anno è stato annunciato il terzo capitolo dedicato allo Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel che esplorerà gli eventi del finale di Far From Home e verrà diretto nuovamente da Jon Watts, che ha già lavorato ai due precedenti film. Sony e Marvel Studios non hanno ancora rivelato il titolo, ma hanno fissato la data d’uscita in un primo momento per il 16 luglio del 2021 come parte della Fase 4, ma successivamente è stata posticipata a novembre del 2021 e quindi a dicembre dello stesso anno (per sfruttare uno dei mesi più redditizi dell’anno al box office).

Stando a quanto spiega ora l’insider Charles Murphy, il titolo di questo terzo capitolo potrebbe essere Spider-Man: Homesick, che possiamo tradurre come “nostalgia di casa”, definizione che avrebbe pienamente senso in quanto effettivamente Peter si ritroverà in fuga dopo che Mysterio ha rivelato al mondo la sua identità segreta al termine di Far From Home.

Come spiega lo stesso insider, al momento non si tratta di una conferma, ma ci sono due indizi su questo titolo: sia Esquire che Maxim sui loro siti web hanno indicato Spider-Man: Homesick come titolo. Murphy sostiene inoltre che ad oggi i membri del cast che stanno allestendo il set si riferiscono al film proprio come “Homesick“…questo perché effettivamente è il vero titolo, oppure perché hanno letto Esquire e Maxim?

Non si tratterebbe della prima volta in cui il titolo di un film trapela online in largo anticipo (persino nel caso di Endgame un membro della crew aveva indicato e poi rimosso questo titolo nel suo curriculum) ma allo stesso tempo magazine del genere hanno già sbagliato informazioni sull’Universo Cinematografico Marvel, come ad esempio Jude Law ingaggiato come Mar-Vell (quando invece ha interpretato Yon-Rogg).

I due siti hanno già ricevuto una comunicazione ufficiale da Sony, oppure stanno utilizzando Homesick come semplice segnaposto in attesa del titolo ufficiale? Al momento non ci sono conferme effettive, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Fonte