Lo abbiamo conosciuto (e amato) nel ruolo di Batman diretto dal grande Tim Burton e sicuramente fa strano vedere come Michael Keaton possa essere il nuovo cattivo del prossimo film dedicato all’Uomo Ragno, Spider-Man: Homecoming.

Al momento Marvel e Sony non hanno ancora dichiarato quale sarà il suo ruolo all’interno del film, ma molte rumor parlano di un cattivo che ancora non abbiamo visto nei film. Ecco i 6 villain che l’attore potrebbe interpretare:

L’Avvoltoio

Vulture-e8072

Il suo vero nome è Adrian Toomes ed è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko, facendo la sua prima apparizione nel 1963 in The Amazing Spider-Man #2, in cui è stato tra i primi avversari che Peter Parker incontra. Keaton già in passato aveva interpretato ruoli che mostravano lo stesso aspetto psicologico dell’avvoltoio ma si mormora che possa essere un personaggio secondario e quindi non di certo all’altezza dell’attore.

Norman Osborn

Norman-Osborn-1605e

Non è certo una grande novità questo è vero, ma bisogna considerare che questo è il primo film in cui partecipano direttamente i Marvel Studios . Solo nel film di Raimi abbiamo visto Osborn in azione, ma è perfetto l’attore per questo ruolo? Considerando i suoi precedenti con Pacific Heights e Beetlejuice ha una certa esperienza con lo sguardo sociopatico e freddo, ma non è certo che si voglia ricominciare proprio da questo villain

Il Camaleonte

Chameleon-efcb1

Con il suo curriculum, l’attore ha incarnato moltissimi ruoli diversi tra loro e questo potrebbe portare vantaggio in caso venisse scelto il Camaleonte. La sua prima apparizione avvenne nel 1963 e si presenta un’ottima occasione per interpretare più ruoli in uno solo. L’esperienza da camaleonte di certo non gli manca.

Mysterio
mysterio-88b63
Ammettendo che si voglia ricominciare da capo, questo sarebbe un cattivo perfetto. Mysterio forse è il più subdolo nemico che Spider-Man abbia mai incontrato. Quentin Beck è un’illusionista maestro che mischia effetti speciali con sostanze che alterano la mente. Con Keaton, il sogno di vedere il grande illusionista potrebbe essere realtà e magari sarebbe un ottimo villain.
The Jackal
jackal-dc60f
Con un Peter Parker così giovane, avrebbe molto senso se il suo antagonista principale sia un insegnante. Nei fumetti, Miles Warren è stato uno dei maestri preferiti di Peter, ma in segreto è stato uno dei più grandi nemici di Spider-Man.

Morlun

04-Morlun-e4f72

Morlun, l’antico essere vampiro che si nutre di eroi con poteri di ragno. Con questo ruolo Keaton potrebbe dare una modernizzazione del personaggio e la cosa ci piace moltissimo.

Non resta che capire quali sono i piani della Marvel e di Sony ma certamente dovrà essere un villain di grande rilevanza visto l’importanza dell’attore. Secondo voi quale di questi sei è il più indicato per Michael Keaton?