È stato smentito il rumor secondo cui Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home di Jon Watts saranno aggiunti su Disney+.

Nonostante tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotti e distribuiti dalla Walt Disney Company siano presenti su Disney+, sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino sono assenti ben tre tasselli della cosiddetta Saga dell’Infinito, ossia The Incredible Hulk (2008) di Louis Leterrier, Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, distribuiti dalla Universal e dalla Sony Pictures/Columbia.

Nella giornata di ieri, come vi abbiamo riportato, si è parlato del potenziale arrivo dei due film dello Spider-Man interpretato da Tom Holland sul servizio. A qualche ora di distanza dalla diffusione del rumor, tuttavia, il banner promozionale presente nella sezione dello ShopDisney statunitense dedicata alla Marvel che includeva il poster di Spider-Man: Far From Home è stato prontamente modificato con la locandina di Captain America: Il Primo Vendicatore (2011) diretto da Joe Johnston.

Spider-Man: Homecoming Spider-Man: Far From Home Disney+

Come spiegato da un rappresentante della Disney a Screen Rant, infatti, si è trattato di un semplice errore da parte del reparto marketing. Non è chiaro, a questo punto, se i lungometraggi sull’arrampicamuri del Marvel Cinematic Universe verranno mai aggiunti su Disney+ per completare il catalogo.

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man: Homecoming Far From Home

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte