Nella nuova serie “Spider-Man: Freshman Year”, il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere si troverà ad indossare diversi costumi.

Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente diverse nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata sullo Spider-Man interpretato da Tom HollandSpider-Man: Freshman Year.

In nottata, durante il panel di Marvel Studios Animation, sono stati rilasciati i primi dettagli sulla serie. Oltre ai concept art ufficiali, è stato confermato che la serie non è canonica per l’MCU (nonostante fosse stata annunciata in questo modo inizialmente).

A far da testimone a ciò c’è un’ampia varietà di costumi alternativi che ovviamente cozzano con la storia dell’Uomo Ragno di Tom Holland, ma sono una vista decisamente gradita soprattutto per i fan dei fumetti, in quanto si parla sì di un redesign a sé stante del costume, che possiamo definire come la versione “fatta in casa” del costume di uno Spider-Man ancora giovane ed inesperto, ma anche una schiera di costumi ripresi direttamente dai fumetti.

Abbiamo i costumi di HornetDusk, un costume decisamente classico, il costume della Fondazione Futuro ed infine quello di Prodigy. Ad esclusione del costume classico e quello della Fondazione Futuro (che nei fumetti è il nome preso dai Fantastici Quattro dopo la morte di Johnny Storm, con Peter Parker che venne scelto dalla stessa Torcia Umana come suo rimpiazzo), tutti i costumi derivano da un periodo in cui l’amichevole Uomo Ragno di quartiere venne accusato di omicidio, ed arrivò quindi a vestire dei panni di diverse identità fittizie per agire indisturbato, come i succitati HornetDuskProdigy, con un’ulteriore quarta dal nome di Ricochet, non presente tra questi costumi.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.