Spider-Man: Freshman Year – Li Cree (Star Trek: Lower Decks) sarà la storyboard artist della serie

Li Cree (Star Trek: Lower Decks) ha svelato di essere salita a bordo di Spider-Man: Freshman Year in qualità di storyboard artist.

Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente una nuova serie animata dedicata all’Uomo Ragno, della quale è stato rivelato il logo ed il titolo: Spider-Man: Freshman Year. Stando a quanto svelato dall’autorevole Variety, la serie sarà ovviamente collegata all’MCU, e racconterà le origini, mai mostrate in live-action ma solo accennate, dello Spider-Man di Tom Holland che abbiamo imparato a conoscere in Captain America: Civil War. Una particolarità della serie risiederà nell’estetica, in quanto è stato rivelato che lo stile grafico sarà particolarmente classico e andrà ad evocare lo stile visto nei primi anni di esistenza del personaggio, ispirandosi quindi probabilmente all’approccio visivo di Steve Ditko, che co-creò l’arrampicamuri nel lontano 1962.

In attesa di ulteriori dettagli sul progetto, nelle ultime ore Li Cree, nota in particolare per aver lavorato alle serie animate Star Trek: Lower Decks e My Adventures with Superman, ha svelato sul suo profilo Twitter che nel mese di gennaio inizierà a lavorare come storyboard artist di Spider-Man: Freshman Year per i Marvel Studios:

“Sono pronta ad accogliere il 2022 con una nuova avventura, e sono davvero emozionato (e ancora sotto shock) di svelare che a partire da gennaio sarò una storyboard artist ai Marvel Studios per Spider-Man: Freshman Year!! Le parole non possono descrivere quanto sia onorata di essere una parte di questa produzione.”

Tra gli altri progetti animati di Li Cree occorre ricordare Port by the Sea, Amota and Nebson e Critical Role: Vox Machina. L’artista, inoltre, ha fatto parte del Programma Artistico di Nickelodeon sulla serie I Rugrats.

Anche se la maggior parte dei dettagli sulla serie sono ancora top-secret, al momento è stato svelato che il fumettista Paolo Rivera è coinvolto nel progetto nel ruolo di character designer, assieme agli artisti Leonardo Romero, Julen Urrutia Perez e Mauricio Leone (artisti conosciuti dagli appassionati per la loro capacità di reinterpretare con il proprio stile gli aspetti classici del personaggio e non solo). Jeff Trammell (The Owl House – Aspirante strega) fungerà da produttore esecutivo e showrunner della serie animata.

Fonte