Nonostante le premesse iniziali, Spider-Man: Freshman Year non sarà ambientata su Terra-616 dell’Universo Cinematografico Marvel.

In occasione del Disney+ Day 2021, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente la serie animata Spider-Man: Freshman Year, che sarà ambientata nell’MCU e racconterà le origini, mai mostrate in live-action ma solo accennate, dell’Uomo Ragno di Tom Holland.

In nottata, durante il panel di Marvel Studios Animation, sono stati rilasciati i primi dettagli sulla serie. Oltre ai concept art ufficiali, è stato confermato che la serie non è canonica per l’MCU (nonostante fosse stata annunciata in questo modo inizialmente).

Addirittura, una di queste immagini mostra una sequenza identica ad una scena vista in Captain America: Civil War, con Norman Osborn al posto di Tony Stark. Inoltre, la serie include svariati personaggi iconici dei fumetti Marvel, come ad esempio Doc Ock (che Peter ha affrontato per la prima volta in Spider-Man: No Way Home) o Scorpio.

Presumibilmente, la serie è ambientata comunque nel Multiverso del MCU (stile What If…?), ma non è legata alla continuity principale.