Nella nuova serie “Spider-Man: Freshman Year”, il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere si troverà ad affrontare diversi villain.

Durante il Disney+ Day, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente diverse nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata sullo Spider-Man interpretato da Tom HollandSpider-Man: Freshman Year.

In nottata, durante il panel di Marvel Studios Animation, sono stati rilasciati i primi dettagli sulla serie. Oltre ai concept art ufficiali, è stato confermato che la serie non è canonica per l’MCU (nonostante fosse stata annunciata in questo modo inizialmente).

A far da testimone a ciò c’è un’ampia varietà di villain che ovviamente cozzano con la storia dell’Uomo Ragno di Tom Holland, ma sono una vista decisamente gradita soprattutto per i fan dei fumetti, in quanto si parla personaggi del calibro di Scorpion, un Doc Ock che sembra ancora sprovvisto di tentacoli, quello che sembra un Rhino anch’esso ancora sprovvisto della sua armatura, ed il Camaleonte, con molti altri ancora ad accerchiarli.

In aggiunta, la serie si riserva un ruolo sorprendente per il personaggio di Norman Osborn, il quale sembra che si troverà a coprire un ruolo non dissimile da quello di Tony Stark nel MCU per quanto concerne il rapporto con l’Uomo Ragno, ma virando sicuramente verso una strada negativa, vista la nota natura da villain intrinseca nel personaggio. In aggiunta, molti fan si sono domandati se, visto l’aspetto parzialmente rivisitato del personaggio (anche se pur sempre fortemente riconoscibile), se quest’ultimo non verrà interpretato vocalmente dal noto attore Giancarlo Esposito in lingua originale, vista la somiglianza estetica, coronando il sogno di molti fan, dato che fancasting di Esposito come Osborn è ormai noto e apprezzato da diverso tempo.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.