Spider-Man: Freshman Year, la nuova serie animata uscirà su Disney+ alla fine del 2024 [RUMOR]

I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.

Nel 2024 arriverà su Disney+ la serie animata Spider-Man: Freshman Year, un’opera slegata dalle vicende dell’Uomo Ragno di Tom Holland nell’MCU, che includerà moltissimi personaggi dei fumetti e un’estetica anni ’60 che richiama le prime avventure del personaggio.

Dopo il ritorno di Bob Iger nella posizione di Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, è stato annunciato che la compagnia sta riorganizzando il proprio modo di gestire i franchise mettendo un freno all’incessante produzione di film e serie tv del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars. Proprio per questo, inevitabilmente, molti progetti verranno posticipati e la tabella di marcia slitterà.

Poche ore fa, il noto insider KC Walsh ha pubblicato sul suo profilo Twitter un aggiornamento sui molteplici rinvii dei progetti Marvel, delineando quello che è il calendario attuale (e, con tutta probabilità, anch’esso soggetto a modifiche). Nello specifico, l’insider afferma che Spider-Man: Freshman Year debutterà su Disney+ alla fine del 2024:

Ironheart (attualmente prevista per novembre 2023);
Echo (attualmente prevista per i primi mesi del 2024);
Daredevil: Born Again (attualmente prevista per la seconda metà del 2024);
What If…? – Stagione 2 (attualmente prevista per i primi mesi del 2024, la terza stagione nel 2025 e sarà l’ultima);
Eternals 2 (tra il 2025 e il 2026);
Shang-Chi 2 (tra il 2025 e il 2026);
Agatha: Coven of Chaos (tra il 2024 e il 2025);
Spider-Man: Freshman Year (fine 2024);
Marvel Zombies (tra il 2024 e il 2025).

Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.