Nel nuovo comunicato stampa, Spider-Man: Freshman Year è ancora descritta come prequel di Captain America: Civil War.

In occasione del Disney+ Day 2021, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente la serie animata Spider-Man: Freshman Year, che sarà ambientata nell’MCU e racconterà le origini, mai mostrate in live-action ma solo accennate, dell’Uomo Ragno di Tom Holland.

Il comunicato stampa rilasciato dalla Marvel in occasione del panel tenuto al San Diego Comic Con dalla divisione Marvel Studios Animation riguardo alla serie Spider-Man: Freshman Year, riporta ancora che la nuova serie animata seguirà Peter Parker nel suo cammino per diventare lo Spider-Man dell’MCU.

Questo tuttavia va in contrasto con le immagini mostrate durante il panel che invece fanno supporre che la serie possa essere invece ambientata in un universo alternativo; è quindi facile che il comunicato stampa riporti una dicitura non ancora aggiornata.

Per completezza, vi riportiamo la frase incriminata:

Spider-Man: Freshman Year è una serie animata che segue Peter Parker lungo il suo cammino per diventare lo Spider-Man dell’MCU, attraverso un viaggio diverso da qualunque cosa vista prima e con uno stile che omaggia le origini fumettistiche del personaggio. Il produttore esecutivo Jeff Trammel sarà il capo sceneggiatore.