Un concept art scartato da Spider-Man: Far From Home mostra una versione di Molten Man con tre braccia e numerosi detriti.
In Spider-Man: Far From Home, come sappiamo, Peter Parker (Tom Holland) è stato costretto a rinunciare alla gita scolastica in Europa con i suoi compagni di classe per aiutare “Nick Fury” ad affrontare gli Elementali, misteriose creature che controllano i quattro elementi rivelatesi essere delle illusioni create da Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal) e ispirate ad alcuni villain secondari dei fumetti dell’arrampicamuri come Hydro-Man, Molten Man e il Ciclone.
Qualche ora fa l’artista Jerad S. Marantz, noto per aver lavorato ad Avengers: Infinity War e ad Avengers: Endgame, ha pubblicato sul suo account Instagram un concept art scartato che mostra i design alternativi di Molten Man tra cui uno che lo ritrae con ben tre braccia e numerosi detriti addosso:
“Ecco alcuni sketch e concept art di Molten Man per Spider-Man: Far From Home. Ho realizzato un paio di queste opzioni quando stavo cercando di perfezionare i design. Sono quasi tutti simili tra loro con sottili differenze. Curiosità: originariamente il mio design aveva tre braccia e un sacco di pezzetti metallici e detriti sul personaggio. Lo avrebbe reso più simile ad una versione apparsa nei videogiochi, ma il suo aspetto è cambiato un po’ nel film. È questo il problema dei personaggi in CGI… anche quando i design vengono approvati, possono cambiare quando vengono trasposti sullo schermo.”
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“