Stando ad alcune voci, Sony è pronta a distribuire una Director’s Cut di Spider-Man: Far From Home al cinema.

A fine giugno, i Marvel Studios hanno distribuito al cinema una nuova versione di Avengers: Endgame con alcuni contenuti extra, ma potrebbe non essere l’unico film del MCU a fare il suo ritorno al cinema in una nuove edizione. Stando ad un recente rumor, Sony potrebbe distribuire al cinema una Director’s Cut di Spider-Man: Far From Home durante il weekend a cavallo tra il 30 agosto ed il 1° settembre.

Un utente su Reddit, proprietario di una catena cinematografica, sostiene infatti di aver ricevuto una comunicazione via mail da parte della Sony per questa nuova versione del film con scene inedite:

Il 30 agosto, per il weekend della Festa dei lavoratori, Sony Pictures Entertainment distribuirà una Director’s Cut di Spider-Man: Far From Home nei cinema del nostro paese. Questa Director’s Cut includerà scene mai viste aggiunte al film per un’esperienza completamente nuova. Ci sarà una grande campagna marketing per questa nuova versione, quindi chiediamo il supporto di tutti per proiettarla negli schermi normali e PLF.

Certo, bisogna sottolineare che Reddit è un forum in cui tutti possono scrivere ed il rischio di un fake è alto, ma l’utente in questione ha già specificato in passato di essere proprietario di un cinema. Tempo fa, ha rivelato alcune informazioni su C’era una volta a… Hollywood che si sono rivelate poi vere.

Inoltre poco dopo anche il noto insider Jeremy Conrad (che più volte si è rivelato una fonte affidabile quando si parla di MCU) ha spiegato che anche le sue fonti confermano la notizia: la proiezione dovrebbe durare una settimana, dal 30 agosto fino al 6 settembre (giorno in cui debutterà It – Capitolo due).

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito e le domande sono molte: Debutterà anche in Italia, magari con una settimana di ritardo come nel caso di Avengers: Endgame? Quali scene includerà? Forse tutti i preparativi di Peter Parker prima di iniziare il viaggio in Europa? Speriamo di scoprirlo presto.

Presumibilmente Sony punta a raggiungere i 403 milioni al box office statunitense in modo da superare il record assoluto del primo film su Spider-Man. Al momento Far From Home è a quota 376 milioni, potrebbe riuscirci?

Fonte