Spider-Man: Far From Home supera anche Skyfall, è il film più redditizio della storia della Sony.

Lo scorso mese Spider-Man: Far From Home di Jon Watts (qui la nostra recensione) si è consolidato come il primo film sull’Uomo Ragno ad aver raggiunto il traguardo del miliardo di dollari.

Oggi invece ha raggiunto un altro importante traguardo: è diventato il film più redditizio della storia della Sony con 1.109 miliardi, superando gli incassi di Skyfall, che nel 2012 ha incassato 1.108 miliardi di dollari.

Entrando nel dettaglio, il film di Jon Watts ha incassato 376.6 milioni negli Stati Uniti e 732.8 milioni nei vari mercati internazionali, dove in molti mercati ha letteralmente dominato il box office estivo. Per fare un esempio, in Cina è diventato il secondo miglior film dell’anno dietro ad Avengers: Endgame.

Ora manca soltanto un record per diventare effettivamente il miglior film sull’Uomo Ragno al box office: quello degli incassi statunitensi, che per ora appartiene al primo Spider-Man di Sam Raimi con 403 milioni.

Inoltre Borys Kit di The Hollywood Reporter conferma i rumor degli ultimi giorni: il film tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi (ancora non ci sono info sull’arrivo in Italia) dal 29 agosto per un weekend ed includerà 4 minuti di scene d’azione extra:

Questo record non può far altro che ribadire quanto sia stato vantaggioso per Sony stringere un accordo con i Marvel Studios per la gestione del personaggio, il loro accordo è destinato a durare ancora a lungo. Possiamo aspettarci un annuncio del terzo capitolo già nei prossimi mesi da parte della Sony, che si occupa della distribuzione del film?

Di seguito la classifica aggiornata degli incassi dei vari film su Spider-Man:

  1. Spider-Man: Far From Home – 1.109 miliardi.
  2. Spider-Man 3 – 890M
  3. Spider-Man: Homecoming – 880M
  4. Spider-Man – 821M
  5. Spider-Man 2 – 783.8M
  6. The Amazing Spider-Man – 757.9M
  7. The Amazing Spider-Man 2 – 709M
  8. Spider-Man: Un Nuovo Universo – 375.7M