ATTENZIONE AGLI SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME.
Il regista della serie cinematografica dedicata all’Arrampicamuri MCU parla del villain che vorrebbe vedere nel prossimo capitolo. Vi avvisiamo che l’articolo contiene SPOILER su “Spider-Man: Far From Home”.

Spider-Man: Far From Home (qui la nostra recensione) ha riscosso un grande successo ed il finale del film è stato sorprendente sotto più punti, ed uno in particolare di questi crea un perfetto ponte per l’arrivo di un villain storico dell’Uomo Ragno che il regista.

Vi avvisiamo, nel caso non abbiate visto il film, che questo articolo conterrà degli SPOILER sul suddetto e quindi vi sconsigliamo la lettura fin quando non lo avrete visto.


Durante la prima scena post-credits del film viene rivelato che Mysterio, presumibilmente morto (anche se non si sa mai con il Maestro delle Illusioni), aveva escogitato un piano nel caso non fosse riuscito nei suoi intenti malefici: rivelare pubblicamente l’identità di Spider-Man tramite il Daily Bugle, infamandolo E dandogli la colpa dell’attacco sul ponte di Londra.

Ed è qui che entra in gioco Jon Watts, a cui è stata posta una domanda su chi vorrebbe come prossimo avversario per l’Uomo Ragno nel terzo capitolo, a cui ha risposto:

Oh, amerei utilizzare Kraven. Sarebbe interessante capire come farlo funzionare nel film.

Personaggio che sarebbe perfetto, vista la situazione in cui Peter si è trovato a fine film; con la sua identità pubblica e la fama che ne segue, sarebbe semplice ed efficace farci sapere che il più grande cacciatore del mondo abbia deciso di cacciare quella che sembra la più pericolosa preda animale-umanoide del mondo.

In seguito Il regista ha commentato sulla possibilità di inserire villain già visti in altre incarnazioni cinematografiche, come Dock OckGoblin:

Voglio dire, potrebbe essere, ma cerco sempre di chiedermi cosa non si sia ancora visto al cinema. E poi ci sono così tanti villain di Spider-Man, voglio dire, solo il fatto che sia riuscito ad inserire in qualche forma Molten e Hydro-Man mi fa impazzire, anche se alla fine erano finti. Ma no, non so nello specifico chi ci sarà nel prossimo film, io cerco sempre di ragionare in base a cosa potrebbe risultare più difficile per Peter. Quindi, per il mio prossimo trucco, credo che mi concentrerò su quello.

Sembra quindi improbabile la possibilità di vedere in tempi recenti la riapparizione di Otto Octavius Norman Osborn, almeno per quanto riguarda i film, dato che sicuramente li rivedremo nel sequel del videogioco Marvel’s Spider-Man, quindi pare proprio che dovremmo prepararci a vedere un villain inedito per il grande schermo, magari proprio Kraven.

Fonte