Il debutto di Mysterio (Jake Gyllenhaal) nel primo teaser trailer di Spider-Man: Far From Home.

“Sembra un incrocio tra Iron Man e Thor.”

Dopo una lunga attesa, oggi Sony PicturesMarvel Studios hanno finalmente diffuso online il primo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home, sequel di Spider-Man: Homecoming e nuovo capitolo incentrato sulle avventure dell’Uomo Ragno nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel filmato possiamo vedere Mysterio mentre aiuta Spider-Man a Venezia, confermando di fatto quanto riportato lo scorso mese, ovvero che verrà ingaggiato da Nick Fury per collaborare con Peter e sconfiggere le creature elementali che stanno creando scompiglio in tutta Europa.

Interpretato da Jake Gyllenhaal, Mysterio compare a volto scoperto e con indosso un costume molto fedele alla controparte cartacea mentre esclama a Peter “è meglio che ne stai fuori”, quindi inizia a lottare contro la creatura d’acqua per i canali di Venezia indossando il suo copricapo classico, l’ormai celebre boccia per pesci che lo ha sempre contraddistinto nei fumetti.

Almeno ufficialmente Mysterio sarà uno dei buoni, ma secondo molti fan alla fine potrebbe rivelarsi il vero villain del film, in maniera simile alla serie animata di Spider-Man, dove tenta di spacciarsi per eroe creando illusioni di mostri e villain con lo scopo di sconfiggerli.

Segnaliamo inoltre un simpatico errore di traduzione presente nel trailer: sia nella versione italiana che in quella originale alla fine del filmato Peter ed i suoi compagni guardano un TG locale, dove viene riportata la notizia dell’attacco della creatura elementale al Canal Grande di Venezia. La scena è molto divertente, ma la domanda è una: chi o cosa è esattamente “L’Uomo di Misterio”?

Di seguito la sinossi ufficiale:

Sinossi: Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.