Lo stuntman Mark Wagner indossa con fatica il primo costume dello Spider-Man di Sam Raimi (con le lenti nere) in questi rari scatti condivisi sul web.
Il primo, storico Spider-Man (2002) diretto da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno è certamente un film iconico ed ha avuto un enorme impatto per l’intero genere delle pellicole tratte dai fumetti Marvel.
Ancora oggi – complice lo straordinario successo di Spider-Man: No Way Home ed il ritorno di Maguire in azione – il film riesce a far parlare di sé con una lunga serie di retroscena e dettagli come quello di cui vi parliamo oggi.
Nello specifico, l’account Twitter Daily Raimi (una vera e propria “Bibbia” sul personaggio) ha pubblicato delle rare foto dello stuntman Mark Wagner mentre indossa il costume integrale dell’Uomo Ragno per la prima volta sopra la sua muscle suit… e come potete vedere dallo scatto, il processo è a dir poco complesso e richiede la collaborazione di numerose persone!
Nello specifico, Wagner ha indossato un costume con delle lenti Oakley interamente nere, che alla fine Sam Raimi ha deciso di sostituire a favore delle iconiche lenti di colore grigio presenti nel montaggio finale. L’idea delle lenti nere è stata poi ripresa da Marc Webb per il primo The Amazing Spider-Man.
Ecco invece le lenti definitive del costume: