Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e, come da titolo, farà un mix delle due Guerre Segrete fumettistiche.

Recentemente, Variety ha descritto il film come “l‘epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“, spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola, dove il Multiverso inevitabilmente troverà ampio spazio.

Secondo svariate voci, il sogno di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è quello di ingaggiare più “grandi nomi possibili”, tra cui Hugh Jackman nei panni di Wolverine (ruolo che riprenderà anche in Deadpool 3), Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni delle loro versioni di Spider-Man.

In risposta ad un fan su Twitter, il noto insider Daniel Richtman ha spiegato che le possibilità di assistere ad una interazione tra lo Spider-Man di Tobey Maguire e Wolverine di Hugh Jackman sono alte!

Curiosamente, lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige era fortemente intenzionato a far apparire in qualche modo Wolverine (Hugh Jackman) nei film su Spider-Man di Sam Raimi, come spiegato dallo stesso regista durante il tour promozionale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

20 anni dopo, le possibilità di un incontro tra i due in Avengers: Secret Wars non sono certamente da escludere, anche se naturalmente siamo soltanto nel campo dei rumor.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte