Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Lo scorso mese, Sony Pictures Animation ha pesantemente modificato il proprio calendario delle prossime uscite cinematografiche. In particolare, il film su Kraven è stato posticipato al 30 agosto 2024. Inoltre, la data d’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia) è stata rimandata a data da destinarsi.
Stando a quanto spiegato dal co-creatore Chris Miller in una nuova intervista, il film arriverà al cinema soltanto quando sarà completo al 100%:
Stiamo provando ad avere la conclusione più soddisfacente possibile per questa storia.
Anche se può sembrare una scelta ovvia, un gran numero di film a Hollywood vengono distribuiti quando ancora incompleti, soprattutto per quanto riguarda gli effetti visivi. Richiedendo uno sforzo enorme a livello di animazione (e già ci sono state tante polemiche tra gli animatori sulla gestione del secondo film), Sony vuole essere sicura di concedere il tempo necessario al team di sviluppo per rifinire il film in ogni suo aspetto.
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1691431545444106241