Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, i registi aggiornano sullo stato del terzo film: “Siamo nel caos.”
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Lo scorso anno, durante la CinemaCon a Las Vegas, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno annunciato che il terzo capitolo della trilogia, intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, uscirà al cinema il 29 marzo 2024. Inizialmente, il film era stato annunciato come una vera e propria Parte 2 di Across the Spider-Verse: quest’ultimo, infatti, si conclude con uno scioccante colpo di scena che verrà esplorato nel prossimo film. Il film, come confermato da Lord e Miller, rappresenterà la fine della trilogia e del viaggio di Miles nel Ragnoverso.
Durante una sessione di Q&A con Collider, il co-regista Joaquim Dos Santos ha fornito un aggiornamento sullo stato di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, spiegando che la produzione e il team creativo hanno ancora molto lavoro da fare prima di completare il film:
Caos. Siamo nel caos, proprio come eravamo con questo film. Ancora una volta, con questi si potrebbe pensare che tutto sia completamente delineato e già stabilito. Ma in realtà, con ognuno di questi film, infrangiamo le regole ogni volta. Quindi stiamo cercando di infrangere le regole per il terzo.
Quando gli è stato chiesto il vero significato dietro al titolo “Beyond the Spider-Verse“, Dos Santos ha dichiarato:
Voglio dire, se te lo dicessi poi non andresti a vedere il film.