Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Lo scorso anno, durante la CinemaCon a Las Vegas, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno annunciato che il terzo capitolo della trilogia, intitolato Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, uscirà al cinema il 29 marzo 2024.
Inizialmente, il film era stato annunciato come una vera e propria Parte 2 di Across The Spider-Verse; infatti, quest’ultimo si conclude con uno scioccante colpo di scena che verrà esplorato nel prossimo film.
Nel corso di una recente intervista, Phil Lord e Chris Miller hanno confermato che Beyond The Spider-Verse rappresenterà la fine della trilogia e del viaggio di Miles Morales nel Ragnoverso:
Sarà la fine della trilogia su Miles Morales. Questo è tutto per noi, siamo così stanchi!
Sony sta già sviluppando uno spin-off su Spider-Gwen, che presumibilmente verrà prodotto proprio da Lord e Miller, che hanno firmato un accordo con Sony per produrre svariati progetti live action ed animati sull’Uomo Ragno (tra cui anche Silk e Spider-Man Noir in live action).
Per quanto riguarda il futuro di Miles dopo il terzo film, al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli oltre alla pellicola live action in sviluppo.
‘BEYOND THE SPIDER-VERSE’ will be the end of Miles’ Spider-Verse films.
“That’s it for us. We’re so tired!,” says Chris Miller.
(Source: https://t.co/zRDpaXJ5AT) pic.twitter.com/O7x89pAmyo
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 7, 2023