Spider-Man: Across the Spider-Verse, Shameik Moore promette una storia più ambiziosa di quella del primo film.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nelle ultime ore, Empire Magazine ha pubblicato online una nuova foto ufficiale tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra lo scontro tra Miles Morales e gli altri personaggi principali e La Macchia (Jason Schwartzman) nei cieli di Mumbattan, accompagnata da alcune intriganti dichiarazioni del team creativo. Nello specifico, Shameik Moore (voce di Miles in originale) ha promesso che la storia del sequel sarà molto più ambiziosa di quella del primo film:
“Mi limito a dire che questa storia supera la prima. Se l’ultima volta il cielo era il limite, il cielo è ora il pavimento. Lo stiamo calpestando e siamo diretti verso Giove!”