Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà “più ambizioso e totalmente diverso” dal primo film, svela il capo animatore

Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà “più ambizioso e totalmente diverso” dal primo film, promette il capo animatore.

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Nel corso di un’intervista esclusiva con il sito The Direct, Ere Santos, capo animatore senior dei personaggi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha parlato del suo lavoro sul film, confermando che il sequel sarà molto più ambizioso e totalmente diverso dal primo capitolo:

“Penso che una cosa che direbbe uno dei produttori è ‘Questo film è completamente nuovo. Questo è completamente nuovo. Non stiamo cercando di rifare nulla di ciò che abbiamo fatto prima.’ Quando vedrete il film, vedrete che praticamente nulla è stato rifatto. E mi ricordo che quando mi proposi per il lavoro, dissero, ‘Oh, se hai pensato che il primo fosse intenso, non hai visto ancora niente… il sequel sarà fantastico.’ E la mia reazione iniziale fu: ‘Certo, come volete.’

“Poi mi sono unito alla compagnia e poi ho visto tutti i rendering. E ho visto tutte le diverse versioni esistenti per il film. Ed ho pensato, ‘Cosa? È reale? Ok, questo è eccitante.’ E ogni volta che stavo lavorando ad Across the Spider-Verse, e guardavo Into the Spider-Verse, pensavo ‘Oh, wow, questo film sembra molto piccolo e relativamente contenuto rispetto al nuovo.’ E alle persone che non ci credono dico sempre ‘Beh, aspetta di vedere il film. Vedrai.‘”