Sony rinvia ancora una volta la data d’uscita di Spider-Man: Across The Spider-Verse e del suo sequel, che usciranno tra il 2023 ed il 2024!

Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.

Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato diviso in due parti e successivamente posticipato al 7 ottobre 2022… ma, a sorpresa, è slittato ancora!

La Sony ha deciso infatti di posticipare ancora una volta il film animato, che non uscirà più quest’anno, bensì il 2 giugno del 2023. Di conseguenza, è slittata anche la data d’uscita della Parte 2, che arriverà al cinema soltanto il 29 marzo del 2024.

Si tratta di una decisione presa in comune accordo con Phil Lord e Christopher Miller, i due creatori del film, con Miller che su Twitter ha scritto che le motivazioni sono di natura logistica:

Più tempo per renderlo grandioso.

Ecco un breve riassunto del progetto:

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson per dirigere questo secondo capitolo del film animato, che subentrano a Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il trio sta lavorando con una sceneggiatura firmata da Phil Lord e Chris Miller, che torneranno a produrre anche questo secondo capitolo insieme a David Callaham (Shang-Chi and the Legend of the Ten RingsWonder Woman 1984). Infine, il veterano del settore Octavio Rodriguez ha dato il suo contributo alla storia.

Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.