Spider-Man: Across the Spider-Verse, Oscar Isaac svela una delle tematiche principali alla base del film animato.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Durante un’intervista con Empire Magazine, Oscar Isaac, voce originale di Miguel O’Hara alias Spider-Man 2099, ha parlato del suo ruolo in Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelando una delle tematiche principali del film d’animazione:
“Sì. Uno dei temi di questo film è: qual è il tuo posto nel mondo? Cosa dovrebbe succedere: cosa è predeterminato? Un personaggio come il mio sta cercando di controllare le cose. Vuole controllare la storia, come risultato di tragedie che sono accadute nella sua vita. Quindi viene messo alla prova quando si imbatte in una persona energica come Miles.”