Oscar Isaac tornerà a doppiare Miguel O’Hara a.k.a. Spider-Man 2099 in Spider-Man: Across The Spider-Verse (Parte Uno).

Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione. Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato posticipato al 7 ottobre 2022 a causa dell’emergenza coronavirus, ma nonostante ciò i lavori sono iniziati già dallo scorso anno. Durante il CCXP Experience in Brasile è stato presentato il primo trailer del film, accompagnato dal titolo ufficiale (già trapelato online): Spider-Man: Across The Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Il primo trailer di Spider-Man: Across The Spider-Verse (Parte Uno) ha confermato che Oscar Isaac (interprete di Apocalisse in X-Men: Apocalypse e di Marc Spector nella serie Moon Knight) tornerà a doppiare Miguel O’Hara a.k.a. Spider-Man 2099 insieme a Shameik Moore e Hailee Steinfeld rispettivamente nei ruoli di Miles Morales e Spider-Gwen. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, gli sceneggiatori e produttori del film, Phil Lord e Chris Miller, hanno parlato del ritorno di Oscar Isaac:

“Oscar ha accettato l’incarico ad una condizione: ‘Non fatemi sembrare noioso.’ Ha reso Miguel O’Hara un personaggio davvero complesso, e di certo non è noioso.”

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson per dirigere questo secondo capitolo del film animato, che subentrano a Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il trio sta lavorando con una sceneggiatura firmata da Phil Lord e Chris Miller, che torneranno a produrre anche questo secondo capitolo insieme a David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Wonder Woman 1984). Infine, il veterano del settore Octavio Rodriguez ha dato il suo contributo alla storia.

Spider-Man: Across The Spider-Verse Oscar Isaac Spider-Man 2099

SINOSSI
Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.

Fonte