Spider-Man: Across the Spider-Verse, Oscar Isaac conferma numerose modifiche dell’ultimo minuto

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Oscar Isaac ha confermato le modifiche dell’ultimo minuto ai dialoghi del suo personaggio.

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Durante un’intervista con Empire Magazine, Oscar Isaac ha commentato i presunti problemi dietro le quinte del film, confermando che sono state apportate numerose modifiche dell’ultimo minuto ai dialoghi di Miguel O’Hara alias Spider-Man 2099 nel sequel:

E: “Ci sono state molte modifiche alle frasi del tuo personaggio fatte all’ultimo minuto?”

Isaac:Sì. Aiuta molto che un sacco di questi personaggi siano mascherati, in modo da poter continuare a cambiare le linee di dialogo fino all’ultimo secondo [ride]. Per qualcosa di apparentemente rigido come l’animazione, la quantità di sperimentazione che abbiamo avuto modo di fare su questo film è stata davvero divertente. Il modo di lavorare [di Lord and Miller] è una bella combinazione finalizzata a trovare pathos e umorismo, ma che prevede anche di prendersi in giro ed essere disposti a provare qualsiasi cosa.”