Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles Morales scoprirà il suo ruolo nel Multiverso nel film d’animazione.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Nelle ultime ore, Empire Magazine ha pubblicato online una nuova foto ufficiale tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra lo scontro tra Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) e l’Avvoltoio (Jorma Taccone), accompagnata da alcune intriganti dichiarazioni del team creativo.
Come spiegato dal co-regista Kemp Powers e da Shameik Moore (voce originale di Miles Morales), il sequel non solo racconterà una storia più grande – attraverso cinque universi alternativi – ma presenterà anche più sfide personali per il protagonista, che scoprirà il suo posto nel Multiverso e cosa esso significhi per i suoi rapporti personali:
Powers: “Miles pensava che non avrebbe mai più visto i suoi amici.”
Moore: “Ma nel sequel [Miles] si riunisce a Gwen, e scopre che fa’ parte di un gruppo di Persone-Ragno la cui missione è proteggere il Multiverso. Partendo da lì, finisce in questa avventura in mondi diversi. È più grande ora, è un po’ più di esperienza. Ma gli mancano i suoi amici. Sta crescendo per quanto riguarda le sue abilità, ma vuole più di una sfida. Ed è esattamente ciò che avrà.”