Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Come alcuni di voi sapranno, per questo secondo capitolo Sony ha scelto un team di oltre 1000 animatori, in quanto l’obiettivo era decisamente ambizioso: avere 6 stili di animazione differenti e quasi 300 Spider-Man diversi su schermo, molti dei quali con un loro stile unico e diverso dagli altri (ad esempio, le animazioni di Spider-Punk hanno richiesto 2 anni di lavoro).
Nel corso di una recente intervista, il co-regista Joaquim Dos Santos ha svelato che la scena in cui gli Spider-Man di tutto il Multiverso inseguono Miles Morales ha richiesto ben 4 anni di lavorazione!
È la prima scena che abbiamo realizzato tramite storyboard e l’ultima animazione che abbiamo completato nel film. Ci abbiamo lavorato per tutti i 4 anni di sviluppo. Il co-regista ha fatto i calcoli precisi, ma è come se ci avessimo lavorato 792 ore di fila senza mai fermarci!
The sequence where the Spider-People chased after Miles in ‘ACROSS THE SPIDER-VERSE’ took 4 years to complete.
(Source: https://t.co/mYoOsWMoqw) pic.twitter.com/R7pcWs635n
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 7, 2023