Spider-Man: Across the Spider-Verse, La Macchia sarà il villain dei due film su Miles Morales e sarà connesso al protagonista!

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile del 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 e poi al 2 giugno 2023, è stato presentato durante il CCXP Experience, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Durante un’intervista promozionale con Total Film, Kemp Powers, co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha parlato del ruolo e dei poteri de La Macchia (Jason Schwartzman), confermando che il personaggio sarà il villain anche del terzo film su Miles Morales:

La Macchia è un villain interessante perché sembra una barzelletta, ma quando guardi attentamente i suoi poteri, c’è un incredibile potenziale. La sua abilità di aprire portali interdimensionali lo inserisce perfettamente nello Spider-Verse. È il villain dei prossimi due film… e diciamo che la Macchia e Miles sono collegati in modi sorprendenti.”