Spider-Man: Across the Spider-Verse, Jake Johnson ha promesso che il film animato sarà “molto speciale”.
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Durante l’evento Variety Power of Comedy, Jake Johnson, voce originale di Peter B. Parker in Spider-Man: Un Nuovo Universo, ha stuzzicato sul sequel. Dopo aver svelato di aver registrato delle battute pochi giorni fa per il suo personaggio, l’attore ha spiegato che dal suo punto di vista il film sarà “speciale“:
“Non so cosa mi sia permesso dire oltre al fatto che è molto bello. Tutto quello che [Christopher Miller e Phil Lord] toccano è piuttosto eccellente. La scrittura è ottima. Non ho ancora visto l’animazione ma ho registrato delle frasi proprio pochi giorni fa. Penso che sarà davvero speciale.”
Jake Johnson teases "Spider-Man: Across the Spider-Verse." | Variety Power of Comedy presented by Inspire Brands #INSPIRESXSW https://t.co/PG5S0pW2jl pic.twitter.com/h3H9NGOaSv
— Variety (@Variety) March 11, 2023