Spider-Man: Across The Spider-Verse si preannuncia un film gigantesco, con ben 6 universi e 240 personaggi diversi (contro i 40 del primo capitolo).

Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.

Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato diviso in due parti e successivamente posticipato al 2 giugno del 2023.

Durante il CinemaCon di questa notte, la Sony ha rivelato altri dettagli sul film animato, con i due registi Phil Lord e Chris Miller che hanno rivelato la presenza di ben 240 personaggi diversi!

Inoltre, il film – che, come da titolo esplorerà lo Spider-Verse – ci porterà in almeno sei universi differenti, con un team creativo di oltre 1000 persone che sta lavorando attivamente allo sviluppo per rendere unico ogni universo dal punto di vista artistico (proprio come anticipato dal trailer stesso).

Il sequel è molto, molto più grande del primo capitolo ed avrà la crew di animatori più grande di sempre. Il film ha 240 personaggi, mentre il primo capitolo appena 40. È ambientato in 6 universi diversi.

A questo punto la domanda è una: tra tutti i personaggi, potrebbe esserci spazio anche per gli Spider-Man di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield, proprio come suggeriva un rumor dello scorso mese?

Ecco un breve riassunto del progetto:

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquin Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson per dirigere questo secondo capitolo del film animato, che subentrano a Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il trio sta lavorando con una sceneggiatura firmata da Phil Lord e Chris Miller, che torneranno a produrre anche questo secondo capitolo insieme a David Callaham (Shang-Chi and the Legend of the Ten RingsWonder Woman 1984). Infine, il veterano del settore Octavio Rodriguez ha dato il suo contributo alla storia.

Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.

Fonte