Spider-Man

Spider-Man: Across The Spider-Verse includerà anche… Spider-Cop, una delle gag di Marvel’s Spider-Man?

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, previsto inizialmente per l’8 aprile del 2022 e in seguito posticipato al 7 ottobre 2022 e poi al 2 giugno 2023, è stato presentato durante il CCXP Experience, accompagnato dal titolo ufficiale: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Inoltre, a sorpresa, questo film sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Come alcuni di voi sapranno, nel film animato potrebbe esserci spazio per la versione dell’Uomo Ragno vista nel videogioco Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games… e potenzialmente, una delle battute ricorrenti del gioco potrebbe prendere vita!

Comunicando con il Capitano della polizia Yuri Watanabe, il nostro Spider-Man nel gioco si è ritrovato spesso ad interpretare scherzosamente un personaggio che sembra essere stato una gag ricorrente nei suoi otto anni di attività in questo universo: Spider-Cop, metà uomo, metà ragno, 100% poliziotto. Una caricatura dell’Arrampicamuri dei poliziotti duri e puri protagonisti dei classici polizieschi cinematografici, ebbene sembra proprio che questo suo personaggio non fosse infondato.

Secondo Big Screen Leaks, che si è rivelato molto affidabile per quanto riguarda scoop del genere, nel trailer in uscita domani vedremo una variante dell’Uomo Ragno vestita come un poliziotto, una chiara citazione alla gag di Marvel’s Spider-Man (che un fan ha persino ricreato con un brillante cosplay).

Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, ma scopriremo tutto domani alle 18.00 con l’uscita del nuovo trailer ufficiale.