Spider-Man: Across the Spider-Verse, il regista conferma che Spider-Man 2099 non è un villain nel film.
Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Durante un’intervista con SFX Magazine, il co-regista Kemp Powers ha discusso del ruolo di Miguel O’Hara alias Spider-Man 2099 in Spider-Man: Across the Spider-Verse, confermando che il personaggio doppiato da Oscar Isaac non può essere considerato un villain nonostante funga da antagonista per Miles Morales nel film:
Miguel diventa sicuramente un antagonista per Miles, ma i suoi obiettivi sono molto comprensibili. Alcune persone potrebbero schierarsi con la prospettiva di Miles, ma alcune persone potrebbero schierarsi con quella di Miguel. Sai, Miguel è il leader di questa Spider-Force per una ragione. Ha questo incredibile senso di responsabilità. Spider-Man è sempre stata il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, mentre Miguel è diverso in tal senso perché le sue responsabilità vanno ben oltre qualsiasi quartiere. È un personaggio affascinante, ma non è un villain. È una brava persona.