Il finale del film è stato modificato rispetto alla versione uscita al cinema.
Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
In seguito all’uscita dell’edizione digital del film (in Italia arriverà in DVD e Blu-Ray il 14 settembre), molti fan hanno notato la presenza di numerose differenze rispetto alla versione cinematografica (qui trovate l’elenco completo), tra cui piccoli tagli, inquadrature differenti, immagini più rifinite e linee di dialogo alternative.
Rispetto alla versione uscita nelle sale, il colpo di scena finale presenta alcune notevoli differenze, prima su tutte: la voce fuori campo di Miles Morales al momento della realizzazione è molto più bassa e non presenta i box di testo con i suoi pensieri.
Inoltre, quando capisce che la macchina TornaACasa l’ha spedito su Terra-42, si può sentono anche le parole di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (Oscar Isaac):
“Il ragno che ti ha dato i poteri non proveniva dalla tua dimensione.”