Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Dopo il trailer ufficiale diffuso online la scorsa settimana, è stato rilasciato online anche il poster, che mostra Miles MoralesSpider-Gwen, Ben Reilly, Spider-Woman, Spider-Man 2099, Spider-Man: India, Spider-Punk e tante altre versioni alternative dell’Uomo Ragno.

Successivamente, è arrivato online anche un altro poster esteso, che mostra svariati personaggi inediti… tra cui anche l’Uomo Ragno di The Spectacular Spider-Man, la serie animata del 2008 definita da molti appassionati (e da noi), la trasposizione definitiva sul personaggio.

Su Twitter, Christopher Miller (co-creatore del film insieme a Phil Lord) ha confermato definitivamente la notizia!

Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson(Piovono polpette) e scritto da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) e David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è previsto per il 2 giugno 2023. Il veterano del settore Octavio Rodriguez (Coco) ha dato il suo contributo alla storia del film.

Nel cast vocale figurano Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Oscar Isaac (Miguel O’Hara/Spider-Man 2099), Jake Johnson (Peter B. Parker/Spider-Man), Issa Rae (Jessica Drew/Spider-Woman), Jason Schwartzman(La Macchia), Jorma Taccone (Avvoltoio) e Daniel Kaluuya (Spider-Punk).

Questa la sinossi del film:
Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra un team di Uomini-Ragno incaricato di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si trova a scontrarsi con gli altri Ragni e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.”