Spider-Man: Across The Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, i registi sul “rapporto antagonistico” tra Miles e la Spider-Society

Spider-Man: Across the Spider-Verse, i registi sul “rapporto antagonistico” tra Miles Morales e la Spider-Society.

Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.

Durante un’intervista con Den of Geek, i registi Kemp Powers e Joaquim Dos Santos hanno parlato del ruolo della Spider-Society – un team di versioni alternative di Spidey guidato da Miguel O’Hara (Oscar Isaac) – nel film. Stando a quanto spiegato dal duo, la maggior parte dei membri della Spider-Society ha perso la propria famiglia d’origine trovando piuttosto quel legame nelle dinamiche di gruppo. Questo aspetto specifico, tuttavia, creerà un “rapporto antagonistico” con Miles Morales:

Powers: “Filosoficamente parlando, Miles tiene saldo il nostro Multiverso. È molto diverso dagli altri Uomini Ragno perché non è solo. È vicino ai suoi amici e alla sua famiglia e non nasconde loro nulla.”

Dos Santos:C’è un rapporto antagonistico tra Miles e la Spider-Society. Man mano che cresci, ti rendi conto dove si crea la disconnessione tra un’idea e l’applicazione di un’idea. La Spider-Society sta cavalcando una linea molto sottile.”

Spider-Man