Spider-Man: Across the Spider-Verse, il co-regista ha confermato che i Marvel Studios non sono stati coinvolti nello sviluppo del film.
Il 2 giugno uscirà al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
Durante un’intervista con SFX (via Digital Spy), il co-regista Kemp Powers ha parlato delle connessioni tra Spider-Man: Across the Spider-Verse e l’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante il film faccia riferimento agli eventi di Spider-Man: No Way Home e alla denominazione dell’MCU, il regista ha confermato che il sequel non è in alcun modo connesso all’universo dei Marvel Studios, sottolineando che la compagnia di Kevin Feige non è stata minimamente coinvolta nello sviluppo del progetto:
Il mondo di Miles Morales e dello Spider-Verse non è collegato al Marvel Cinematic Universe o cose del genere. Ma questo è un film di Lord e Miller. Ci piace divertirci un po’, ci piace essere un po’ metanarrativi e riconoscere il mondo in cui stiamo creando queste storie. Questo è il modo migliore per spiegarlo.
In questo film non abbiamo fatto nulla in collaborazione con la Marvel. Nell’universo di Miles, fidatevi, c’è molto con cui lavorare. Quella gag è una delle tante, e la mia gag preferita è una di quelle che le persone non sanno ancora. Ma penso che quando lo vedranno, saranno piuttosto sbalorditi. È un film serio, ma è anche un film molto divertente.