Spider-Man: Across the Spider-Verse esplorerà cinque realtà alternative, tra cui una top-secret!

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il team creativo conferma che il film esplorerà cinque realtà alternative tra cui una top-secret!

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.

Nelle ultime ore, Empire Magazine ha pubblicato online una nuova foto ufficiale tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra lo scontro tra Miles Morales e gli altri personaggi principali e La Macchia (Jason Schwartzman) nei cieli di Mumbattan, accompagnata da alcune intriganti dichiarazioni del team creativo.

Mentre il primo film ha dato al pubblico un assaggio dei mondi di Peter B. Parker, Spider-Man Noir e Peni Parker, nel sequel Miles Morales esplorerà ben cinque dimensioni alternative: Terra-65 (la realtà di Spider-Gwen), Mumbattan (la realtà di Spider-Man India), Nueva York (la realtà di Spider-Man 2099), New London (la realtà di Spider-Punk) e, infine, una quinta realtà al momento top-secret.

In merito ai vari mondi introdotti nella pellicola, il co-regista Joaquim Dos Santos e i produttori/sceneggiatori Christopher Lord e Chris Miller:

Dos Santos: “Ogni mondo è un luogo solido ed efficace. In pratica abbiamo girato cinque film in uno.”

Miller: “Il nostro impegno con il pubblico è quello di portare loro qualcosa che non hanno mai visto prima. Nel primo film portavamo i personaggi nella dimensione di Miles. Stavolta sarà Miles ad andare nelle altre dimensioni.”

Lord: “Le cose si faranno serie. L’estetica delle varie realtà sarà mozzafiato.”