Spider-Man: Across The Spider-Verse: la descrizione di alcune scene inedite, tra Spider Society e Incursioni!

Il 1° giugno 2023 uscirà al cinema Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (nonché di un Golden Globe e di un BAFTA nella stessa categoria).

In nottata, durante la CinemaCon, Sony Pictures un’anteprima del film durata circa 14 minuti in esclusiva per i presenti. Ecco la descrizione:

Il filmato inizia mostrando Miles Morales nella sua camera da letto, quando riceve una visita inaspettata da Gwen Stacy. La ragazza avvisa il protagonista dell’esistenza della Spider Society, e gli rivela che sta combattendo con loro contro villain provenienti da vari universi.

Image

Il compito della Spider Society non è solo quello di combattere villain, ma anche di impedire il collasso degli universi e il contatto tra essi (un evento conosciuto come Incursione). Gwen, visibilmente attratta da Miles, gli dice che non possono stare insieme perché tutte le Gwen che si innamorano di uno Spider-Man “finiscono male”.

Image

Miles presenta Gwen ai suoi genitori durante una festa sul tetto del loro palazzo, e i genitori riconoscono subito la tensione romantica tra i due ragazzi. Ma, all’improvviso, Gwen viene chiamata dalla Spider Society e deve andare via. La madre di Miles prova a consolarlo, e lui è tentato di rivelarle che è Spider-Man. Il filmato si chiude con un toccante abbraccio tra i due.

 

Sul palco sono saliti il co-regista Kemp Powers insieme al cast composto da Shameik MooreHailee Steinfeld e Issa Rae. Gli attori hanno anticipato qualche dettaglio sulla trama del film:

Questo sequel è il continuo della storia di Miles Morales, ma al contempo porta sul piatto tanti personaggi, vecchi e nuovi, che accompagneranno il protagonista in questo viaggio emozionante.

La storia inizia oltre un anno dopo il finale del primo film, e Miles sta ancora imparando ad essere un supereroe. Se nel primo film il motto era ‘chiunque può indossare la maschera’, ora è ‘il modo in cui indossi la maschera ti rende un eroe’.