Il primo giugno è uscito al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del pluripremiato Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nel film Miles Morales (Shameik Moore) dovrà affrontare un esercito di Uomini Ragno provenienti da realtà alternative incaricati di proteggere il Multiverso.
In attesa di scoprire l’incasso nel primo week-end di programmazione americano, nella giornata di ieri è stato infatti diffuso online il punteggio CinemaScore del film, ovvero una A.
Questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes, il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
Questo ottimo punteggio si aggiunge al 98% di valutazioni positive su Rotten Tomatoes, con molte persone che lo stanno definendo un capolavoro ed uno dei migliori film su Spider-Man mai realizzati!
‘ACROSS THE SPIDER-VERSE’ debuts with A on CinemaScore.
Read our review: https://t.co/r5l3tvs65a pic.twitter.com/Ze9X81wOKM
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 3, 2023