In attesa di una presentazione ufficiale, ecco tutto quello che sappiamo su Spider-Man 4 dei Marvel Studios con protagonista Tom Holland.
Spider-Man 4 con Tom Holland si farà? La risposta è affermativa!
Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo.
Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto ufficialmente l’attore sta ancora negoziando il nuovo contratto con Sony. Secondo alcuni rumor però, l’attore potrebbe aver già ultimato le trattative con Sony, firmando un nuovo contratto del quale non si conoscono ancora i dettagli (presumibilmente includerà anche la sua partecipazione nei prossimi film sugli Avengers).
Al momento Spider-Man 4 si trova nel vivo dello sviluppo, i lavori alla sceneggiatura sono in corso e la storia è stata già decisa, come svelato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
Tutto quello che dirò è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee ed i nostri sceneggiatori stanno iniziando a lavorarci proprio ora.
Inoltre Tom Rothman, chairman di Sony, ha spiegato che l’uscita di uno Spider-Man 4 è “scontata” dopo No Way Home:
“Puoi scommetterci, è scontato che arriverà. Non so ancora quando potreste aspettarvelo. Sapete come si dice: non servire vino prima del tempo.”
Spider-Man 4: la data d’uscita.
A questo punto la domanda sorge spontanea: quando uscirà il film? Al momento, ufficialmente non è stato ancora rivelato.
Considerando le tempistiche produttive, difficilmente lo vedremo al cinema nel corso del prossimo anno e presumibilmente ci sarà da attendere fino al 2025.
In attesa di una presentazione ufficiale del film – che potrebbe arrivare durante la conferenza di Sony al CinemaCon del 24 aprile – vi riportiamo alcuni rumor emersi nell’ultimo periodo: Secondo quanto riportato da The Cosmic Circus, il quarto film su Spider-Man con Tom Holland arriverà proprio nel 2025, in una data estiva (luglio) o invernale (orientativamente dicembre, stesso periodo d’uscita di No Way Home).
Occorre sottolineare che Sony ha fissato una data d’uscita per luglio 2024 per un film Marvel senza titolo, ma difficilmente sarà quella di Spider-Man 4 (in quanto i lavori alla sceneggiatura sono iniziati da poco), bensì potrebbe essere quella di Venom 3.
Spider-Man 4: la trama del film.
Al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama del prossimo film, che esplorerà le conseguenze dirette di Spider-Man: No Way Home e ripartirà proprio da quel finale in cui Peter Parker, libero dal dover bilanciare due vite, ha perso ogni legame con le persone che amava. Nonostante ciò, anche se quel capitolo della sua vita è da considerarsi concluso, la Sony vorrebbe anche il ritorno di Zendaya nei panni di MJ e del regista Jon Watts.
Da questo punto di vista, non è stato definito ancora nulla.
Passando alla trama, secondo alcuni rumor nel film ci sarà spazio anche per Daredevil di Charlie Cox, dato che la trama si collegherà direttamente al finale di Daredevil: Born Again.
Al momento non ci sono ancora conferme, ma un chiaro indizio è stato dato proprio dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha definito Spider-Man un eroe urbano al pari di Daredevil:
Con l’annuncio di Daredevil abbiamo un nuovo componente che entra a far parte degli eroi urbani e naturalmente Spidey appartiene a questa tipologia di eroi.
Infine, un piccolo dettaglio che farà piacere a molti fan: secondo un insider, Peter presterà molta più attenzione alla sua identità segreta, senza smascherarsi di continuo ogni volta che incontra altri personaggi.
Spider-Man contro Kingpin?
Secondo i rumor, il film avrà delle forti connessioni con Daredevil: Born Again, in quanto i due progetti condivideranno lo stesso antagonista: Wilson Fisk / Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio.
Quest’ultimo inizierà infatti una campagna per diventare sindaco di New York in Daredevil: Born Again, un arco narrativo che verrà esplorato in diversi progetti urbani del MCu. Questa campagna viene definita “un elemento essenziale” per la storia di Spider-Man 4, in quanto il piano di Kingpin è quello di uccidere i vigilanti di New York… ed in cima alla sua lista c’è proprio l’Uomo Ragno!
Sempre secondo questi rumor, Fisk si affiderà anche a diversi mercenari e scagnozzi per uccidere i vari vigilanti, un potenziale elemento della trama di Spider-Man 4.
Presumibilmente, il Kingpin sarà il “villain segreto” di questo quarto capitolo, che manipolerà gli eventi ed invierà di volta in volta altri antagonisti secondari (magari tornerà lo Scorpione?) sulle tracce di Spider-Man.
Al momento non c’è ancora l’ufficialità, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.
Peter Parker incontrerà ancora gli altri Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield?
Considerando che il quarto film sarà una storia urban, almeno secondo le parole del boss dei Marvel Studios, difficilmente ci saranno elementi del Multiverso.
Proprio per questo, il ritorno degli Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield è “rimandato” in una delle prossime pellicole, presumibilmente proprio Avengers: Secret Wars. Secondo un gran numero di rumor, i Marvel Studios vogliono il ritorno dei due vecchi Spider-Man e di tanti altri personaggi del passato proprio nell’ultimo film dedicato agli Avengers, che farà del Multiverso proprio il suo punto di forza.
A questo punto, assisteremo ad un altro team-up tra gli Spider-Man proprio nel film che chiuderà la Saga del Multiverso? Le possibilità non sono certo da escludere.
…e Venom?
Infine, per quanto riguarda il possibile scontro con Venom anticipato dalla post-credit di Venom: La Furia di Carnage, questo dipenderà molto dal nuovo accordo tra Sony e Marvel: tramite Multiverso, l’Uomo Ragno potrebbe ritrovarsi momentaneamente nell’universo dei personaggi di Sony, scontrandosi con Venom e magari anche l’Avvoltoio e Morbius? Oppure il loro scontro avverrà proprio durante Avengers: Secret Wars?
Presto ancora per dirlo con certezza. Come sempre, vi terremo aggiornati.