Zendaya Spider-Man: No Way Home

Spider-Man 4, Tom Holland detta le condizioni per il suo ritorno: “Deve competere con No Way Home”

Tom Holland sarebbe disposto a tornare nei panni di Spider-Man per un quarto film ad una sola condizione.

Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home (2021), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony Pictures, dalla quale riceverà un compenso nettamente più alto rispetto al passato. Nonostante ciò, lo sviluppo del film, come confermato di recente, è stato temporaneamente sospeso a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.

In un’intervista con Yahoo Entertainment riguardante la serie The Crowded Room di AppleTV+, in cui interpreta un giovane che finisce nei guai dopo essere stato arrestato per un crimine che in realtà non ha commesso, Tom Holland ha parlato del suo futuro nei panni di Peter Parker. Pur dimostrando il suo amore per il personaggio, l’attore ha messo in dubbio il suo coinvolgimento in Spider-Man 4, spiegando a quale condizione tornerebbe ad interpretare l’arrampicamuri:

Se interpretassi Spider-Man per il resto della mia vita, sarei sicuramente il ragazzo più fortunato di sempre.

Messo al corrente dei recenti aggiornamenti di Amy Pascal sul progetto, l’attore ha aggiunto:

Mi appellerò al quinto emendamento perché non sono pronto per iniziare a parlare del futuro di Spider-Man. Come tutti sanno, amo il personaggio. Ha cambiato la mia vita. Se dovesse esserci un modo per raccontare la sua storia e rendergli giustizia, lo faremo ma, in caso contrario, se non riusciremo a trovare un modo per competere con il terzo film, volteggerà verso il tramonto.

Pochi giorni fa, la produttrice Amy Pascal aveva fornito un aggiornamento sullo status del quarto film:

Stiamo facendo un altro film con Tom Holland, ovviamente. Siamo nel pieno dello sviluppo ma, a causa dello sciopero, nessuno dei nostri sceneggiatori sta lavorando. Ma li supportiamo in questa scelta, e quando lo sciopero sarà finito ci rimetteremo tutti al lavoro.

Spider-Man Tom Holland