Online nuove informazioni sullo sviluppo di Spider-Man 4, che Sony considerava una priorità prima dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori.
Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.
Stando a quanto spiegato dall’insider Big Screen Leaks. che più volte si è rivelato affidabile, prima dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori Spider-Man 4 si trovava nel vivo della fase di scrittura, con Sony che si stava muovendo per far partire le riprese quanto prima:
Prima dello sciopero era in fase di scrittura, ed a quanto pare, sembrava che volessero far partire la produzione il prima possibile, quindi è possibile che la sceneggiatura sia vicina al completamento.
Non a caso, secondo vecchi rumor, la major puntava a far uscire il film già nel 2024 ed a finalizzare l’accordo con Tom Holland in tempi brevi. A seguito dei due scioperi, che hanno bloccato ogni produzione di Hollywood, l’uscita nel 2024 è impossibile e presumibilmente ci sarà da attendere il 27 giugno 2025, data che Sony ha fissato per un film Marvel senza titolo.
Vi ricordiamo infine che, secondo gli ultimi rumor, in Spider-Man 4 potrebbe esserci Daredevil di Charlie Cox e Kingpin di Vincent D’Onofrio, in quanto la trama potrebbe ricollegarsi al finale di Daredevil: Born Again (qui maggiori dettagli).
They were writing it pre-strike and it sounds like they wanted to put it into production sooner rather than later pre-strike so it must've been pretty far along.
— BSL @ #TIFF23 (@bigscreenleaks) August 7, 2023