Spider-Man 4: nel prossimo film con Tom Holland ci saranno anche Daredevil e Kingpin?

Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.

Al momento non ci sono ancora dettagli in merito al progetto e, almeno ufficialmente, Tom Holland non ha ancora firmato un nuovo contratto. Nonostante ciò, secondo svariati rumor, l’attore potrebbe essere già in trattative e – addirittura – aver firmato in gran segreto con Sony Pictures, che sarebbe prossima ad un annuncio ufficiale.

Essendo ancora nelle prime fasi di sviluppo, non sono disponibili dettagli sulla storia che verrà raccontata in Spider-Man 4. Al netto di qualche indiscrezione, dal ritorno di Zendaya all’introduzione di Miles Morales, la trama del prossimo film è avvolta nel mistero.

DaredevilKingpin saranno in Spider-Man 4?

Negli ultimi tempi, il noto insider Charles Murphy ha iniziato a stuzzicare sulla possibilità di vedere Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) e Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) in Spider-Man 4:

Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios, ndr.] ha aspettato anni per avere i diritti di tutti questi personaggi. Non sarebbe stupido pensare che, ora che può mettere Spider-ManDaredevilKingpin in un film insieme, decida di non farlo? Soprattutto quando anche gli attori vogliono farlo…

L’insider aveva già parlato della questione lo scorso anno, in concomitanza dell’uscita di due interviste a Charlie Cox e a Vincent D’Onofrio, sollevando la stessa questione:

Mi sembra che sia Charlie Cox che Vincent D’Onofrio abbiamo “stuzzicato” riguardo la possibilità di comparire in Spider-Man 4. E “stuzzicato” nel senso di “sì, sta per succedere”.

Le interviste a cui si riferisce Murphy in particolare sono due: la prima è quella fatta a Charlie Cox durante il D23 Expo, nella quale l’attore affermava di volere un crossover con Spider-Man “a tutti i costi”:

D: Kevin Feige ha parlato di Daredevil tra gli eroi street, ma ora anche Spider-Man è un personaggio che appartiene a quel mondo. Ti piacerebbe fare un nuovo team-up con lo Spider-Man di Tom Holland?

Cox: Assolutamente sì! Abbiamo avuto quel piccolo momento [in Spider-Man: No Way Home], e mi è piaciuto tantissimo. Non so cosa vogliono fare con Daredevil: Born Again, abbiamo 18 episodi e ci sarà tantissima roba… Ma adorerei un team-up con Spider-Man. Lo voglio a tutti i costi.

La seconda è quella fatta a Vincent D’Onofrio durante il Salt Lake FanXpo, nella quale l’attore dichiarava:

D: Con quale personaggio dell’MCU vorresti vedere Kingpin interagire?

D’Onofrio: C’è solo un obiettivo finale per Kingpin. [sorride] Spider-Man! Voglio combattere Spider-Man! In realtà voglio affrontarli tutti. Non deve succedere contemporaneamente, ma li voglio tutti contro.

Kingpin and Daredevil are officially back in the MCU | SYFY WIRE

Murphy aveva poi aggiunto, ironicamente:

Magari è un’enorme coincidenza che gli attori di Spider-ManDaredevilKingpin vogliono tutti essere in un film insieme, e che quel film uscirà dopo EchoDaredevil: Born Again, due serie che gettano le basi per la possibilità di questo incontro. Dev’essere una coincidenza.

Ricordiamo che, secondo i rumor, sia la trama di Echo che la trama di Daredevil: Born Again sarà incentrata sulla possibile elezione di Wilson Fisk a Sindaco di New York, proprio come visto tra le pagine dei Marvel Comics. Un evento del genere potrebbe allarmare sia Daredevil che Spider-Man, portando i due supereroi ad unirsi nella lotta contro il Kingpin.

Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.