Nuovi rumor sullo sviluppo di Spider-Man 4 indicano una potenziale uscita già nel corso del 2024.

Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo.

Al momento non ci sono ancora dettagli in merito al progetto, Tom Holland non ha ancora firmato il suo contratto e non si conosce il nome del regista, anche se il presidente Sony vorrebbe portare nuovamente Jon Watts, che ha già diretto la prima trilogia.

Secondo alcuni rumor Marvel Studios e Sony voglio far uscire il film il 12 luglio del 2024, ma al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito. Nel frattempo,Alex Perez di The Cosmic Circus (un sito molto affidabile) ha spiegato che lo sviluppo procede ed il film si trova in un livello avanzato di pre-produzione, con l’annuncio che potrebbe arrivare presto!

Sfortunatamente Sony non sarà presente al CCXP (che partirà proprio giovedì), quindi presumibilmente l’annuncio arriverà online tramite le trades, ovvero i grandi siti di informazione statunitensi.

A questo punto dello sviluppo, la produzione si occuperà del casting dei vari villain e dei personaggi di supporto, della scelta della crew (alcuni sono stati già annunciati), quindi della ricerca delle location per le riprese.

Successivamente verranno realizzati gli storyboard e verrà stabilito il budget effettivo del film, assegnando i fondi necessari ad ogni reparto, verrà programmata la tabella di marcia delle riprese e verrà allestito il set vero e proprio. Qui lo scenografo avrà un ruolo chiave, dato che dovrà supervisionare le operazioni della costruzione del set.

Fonte