Lo sciopero degli sceneggiatori è finito, quindi Sony Pictures e i Marvel Studios hanno ricominciato lo sviluppo di Spider-Man 4, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno di Tom Holland.
Stando a quanto riportato dal noto insider DanielRPK sul suo profilo Patreon, pare che gli studios stiano puntando ad entrare in produzione alla fine del 2024, con una possibile uscita nel 2025 o nei primi mesi del 2026.
A questo punto, potenzialmente potrebbe uscire alla fine del 2025, magari nel mese di ottobre, lo stesso dei due Venom? In alternativa, potrebbe uscire a dicembre del 2025, ma in quel caso dovrà scontrarsi al box office con Avatar 3.
L’altra ipotesi è luglio 2026, mese in cui sono usciti quasi tutti i film dell’Uomo Ragno, che permetterebbe ai Marvel Studios ed a Sony di avere più tempo a disposizione per la post-produzione.
Al momento, la compagnia ha fissato la data d’uscita per due pellicole Marvel senza titolo, ma difficilmente riguarderanno l’Uomo Ragno: 7 Novembre 2024 e 27 Giugno 2025
Inoltre, secondo l’insider Big Screen Leaks, Zendaya potrebbe tornare nel ruolo di MJ, mentre Jon Watts potrebbe tornare in cabina di regia per questo quarto capitolo.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, lo stesso presidente di Sony ha già spiegato che vorrebbe riportare l’intero team della precedente trilogia per questo nuovo capitolo, tra cui anche Watts alla regia.
The fourth 'SPIDER-MAN' film in the MCU is eyeing a late 2024 production start.
As previously reported, Tom Holland, Zendaya, and Jon Watts are all expected to return.
(via @DanielRPK) pic.twitter.com/bm8RXNSOp1
— One Take News (@OneTakeNews) October 23, 2023