Un casting call per Spider-Man 3 potrebbe aver confermato che una scena del film di Jon Watts sarà ambientata in Inghilterra.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, la Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta.

Dopo le recenti indiscrezioni su una possibile scena del cinecomic ambientata in una località desertica, stando un nuovo casting call diffuso dall’agenzia Project Casting i Marvel Studios e la Sony Pictures starebbero cercando delle comparse per interpretare dei cittadini britannici. La descrizione del casting – che potete leggere qui sotto – riporta il titolo “The November Project“, ossia il titolo di lavorazione provvisorio sotto cui si stanno svolgendo le riprese del film:

“Maschi caucasici, età tra i 18 e i 40 anni con barbe e pelle dalla carnagione chiara per interpretare dei cittadini britannici.”

In attesa di ulteriori dettagli sulla trama della pellicola, si tratta di un aggiornamento piuttosto interessante considerando che anche il terzo atto di Spider-Man: Far From Home (2019) si svolgeva nel Regno Unito. È possibile che ci sia qualche collegamento con la scena della morte di Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal)? O magari questo casting call ha anticipato che nel corso del film Peter Parker finirà per sbaglio nel Sancta Sanctorum di Londra visto il coinvolgimento dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch?

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte