Tom Holland girerà le sue scene per Spider-Man 3 subito dopo aver finito le riprese dell’adattamento del videogioco Uncharted.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto attualmente per dicembre 2021.

Sono giorni caldi per quanto riguarda il progetto e, dopo l’ingresso di Jamie Foxx nel cast (sarà una nuova versione di Max Dillon/Electro, personaggio che ha già interpretato in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), qualche settimana fa l’autorevole The Hollywood Reporter ha confermato che Stephen Strange/Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) avrà un ruolo “da mentore” nella pellicola simile a quello di Tony Stark in Spider-Man: Homecoming e di Nick Fury in Spider-Man: Far From Home.

Nonostante le riprese del cinecomic siano iniziate la scorsa settimana a New York (in particolare nel Sunnyside Queens), nelle ultime ore la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“. Considerando che il resto del cast non è ancora arrivato sul set, non vedremo tanto presto le foto dal set con Jacob Batalon o Zendaya (avvistati di recente da alcuni fan).

Come rivelato da Dominic Holland (padre di Tom Holland) durante un episodio del podcast “In-Vision” pubblicato sulla sua pagina Patreon e leakato da un utente di Reddit, l’attore inizierà a girare le sue scene per Spider-Man 3 non appena terminate le riprese dell’adattamento del videogioco Uncharted prodotto dalla Sony Pictures:

“È stato bello stare insieme per un po’ perché una volta che andremo in Spagna e ad Atlanta non sarò in grado di vederti.”

“No, ecco perché Nicky [Nicola Frost] mi ha detto ‘Ascolta Dom, prendi un aereo perché non vedrai Tom fino a marzo‘ [quando termineranno le riprese di Spider-Man 3]. Spero che tu possa tornare per Natale.”

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte