Sony Pictures ha smentito i recenti rumor che vorrebbero il coinvolgimento di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.

Sono giorni caldi per quanto riguarda il progetto e, dopo l’ingresso di Jamie Foxx nel cast (sarà una nuova versione di Max Dillon/Electro, personaggio che ha già interpretato in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro), la scorsa settimana l’autorevole The Hollywood Reporter ha confermato che Stephen Strange/Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) avrà un ruolo “da mentore” nella pellicola simile a quello di Tony Stark in Spider-Man: Homecoming e di Nick Fury in Spider-Man: Far From Home.

Queste notizie hanno spinto molti fan del Marvel Cinematic Universe ad ipotizzare che il film diretto da Jon Watts avrà a che fare con il concetto di Multiverso e che adatterà la celebre saga a fumetti Spider-Verse, il tutto alimentato dalle indiscrezioni di vari insider e dai “rumor” diffusi da FandomWire e da altri siti poco attendibili sul presunto ritorno di Tobey Maguire e di Andrew Garfield nei panni delle rispettive versioni cinematografiche del tessiragnatele.

Qualche ora fa, tuttavia, un rappresentante della Sony Pictures ha comunicato a ET Canada che “quei rumor sui casting non sono confermati“. Le major non commentano spesso le indiscrezioni che circolano online sui casting ma in questo caso lo studio ha deciso di fare un’eccezione per smentire il coinvolgimento dei due attori.

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte