Le nuove foto dal set di Spider-Man 3 contengono dei riferimenti a Quentin Beck/Mysterio e agli effetti dello schiocco di Thanos nel MCU.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.

In attesa di aggiornamenti sul titolo ufficiale e sulla trama del film, nelle ultime ore la pagina Atlanta Filming ha pubblicato online un video dal set di Spider-Man 3 che mostra un cartellone tappezzato di poster e manifesti. Osservando le singole immagini più attentamente, è possibile notare che un poster ritrae Quentin Beck/Mysterio con la scritta “Io credo” mentre altri fanno riferimento allo schiocco di Thanos e alla misteriosa scomparsa di alcune persone.

Spider-Man 3 Mysterio Blip

Spider-Man 3

Oltre agli avvisi sugli effetti del Blip nel Marvel Cinematic Universe e alla campagna di supporto agli scomparsi (risalenti probabilmente a prima di Spider-Man: Far From Home), la particolarità di queste foto è rappresentata dal fatto che su un poster possiamo leggere la frase “I cittadini difendono Spider-Man“, il che suggerisce che la rivelazione dell’identità segreta del Tessiragnatele da parte di Mysterio abbia letteralmente diviso l’opinione pubblica.

https://twitter.com/cosmic_marvel/status/1350857629661237250?s=20

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3 Mysterio

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte